L’ occasione di parlare della tragica vicenda di Lorenzo e della nostra Associazione a milioni di persone ci è stata offerta dall’ ammiraglia delle reti RAI.
Giovedì 23 Febbraio, a 14 mesi dalla devastante perdita e a poco meno di un anno della nascita dell’ Associazione, siamo stati invitati da RAI 1 a rilasciare la nostra testimonianza nella rubrica ” Tempo & Denaro” condotta da Elisa Isoardi all’ interno del programma UNO MATTINA.
Abbiamo ricevuto l’ inviato Ivan Bacchi e la troupe a Piazza del Comune a Velletri in quanto già teatro della prima edizione di Starlight Event – 1° Memorial LORENZO POCCI nonchè della prossima edizione che si terrà Domenica 2 Luglio con inizio alle h. 21,00.
Per noi è stata un’ importante opportunità e contiamo che sia solo la prima di tante altre occasioni in cui parlare di Lorenzo, del suo tragico destino e di quanto importante sia l’ attenzione alla guida.
NON E’ ACCETTABILE E NON E’ TOLLERABILE che una qualunque distrazione, anche solo di un secondo, possa distruggere un’ intera vita e condizionare definitivamente il resto dell’ esistenza dei famigliari.
Basta veramente poco, un attimo a maneggiare il telefono o l’ autoradio e puoi UCCIDERE una o più persone. Questo DEVE ESSERE il pensiero che dobbiamo avere ogni volta che giriamo la chiave della macchina.
In quel preciso momento è nostro dovere imporre a noi stessi che fin quando non spegneremo il motore dobbiamo restare concentrati esattamente come il giorno che abbiamo dato gli esami per la patente.
Basterebbe questo e migliaia di vite sarebbero salve ( compresa la nostra). Se proprio non volete farlo per gli altri, almeno fatelo per voi stessi e per le vostre famiglie, il risultato non cambierebbe. In fondo non è chiedere la Luna, è solo un’ abitudine da prendere.