Chi Siamo

Home / Chi Siamo

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Chi siamo, il perchè di questa associazione ed il nostro scopo.

CHI SIAMO:

La nostra Associazione nasce da un tragico evento occorso a mio figlio Lorenzo il 21 Ottobre 2015, vittima innocente di un sinistro stradale dove purtroppo ha perso la vita a soli 27 anni.

 

COSA FACCIAMO:

 

L’obiettivo è quello di far arrivare il nostro messaggio e la nostra testimonianza a un pubblico sempre maggiore, di ogni fascia di età, le stesse persone che potremmo incrociare per strada ogni giorno e riteniamo che il modo migliore di farlo sia quello di organizzare eventi/spettacolo nelle piazze e nei palazzetti facendo leva sull’ aggregazione dell’intrattenimento.

IL NOSTRO STORICO:

Anno 2016

Nasce la nostra Associazione, senza nessuna esperienza nel settore ma grazie alla collaborazione di qualche amico, realizziamo STARLIGHT EVENT 1 evento con il Patrocinio gratuito del Comune di Velletri.

L’importante partecipazione e l’incoraggiamento del pubblico (più di 800 presenze) ci spinge a continuare nei nostri intenti.

 

Anno 2017

 

Il 2017 ci trova impegnati su più fronti:

Iniziamo a creare un gruppo di sostegno psicologico e legale a livello locale per i parenti di vittime in collaborazione con la Dott.ssa Antonella Giuliani e l’Avv.  Ascanio Cascella

In occasione di “STARLIGHT EVENT 2” organizziamo anche una galleria artistica “LA SICUREZZA SI METTE IN MOSTRA” coinvolgendo gli studenti del Liceo Artistico Cesare Battisti ai quali chiediamo di realizzare delle opere che abbiano come tema la sicurezza stradale

Iniziamo a collaborare con l’Associazione Nazionale Vittime della Strada AIVIS

Entriamo a far parte dell’European Road Safety Charter

Iniziamo a collaborare con la Fondazione Bambino Gesù di Roma

(con “ Un Bracciale per la Vita” raccogliamo 1.000 € che doniamo alla ricerca per le malattie rare)

Organizziamo il “1° Motoraduno OPEN YOUR EYES” (più di 150 partecipanti)

Realizziamo la seconda edizione di STARLIGHT EVENT – con il Patrocinio del Comune di Velletri e della Fondazione Bambino Gesu’ (aumenta l’affluenza di pubblico, oltre 1.200 persone)

 

Natale 2017-  Organizziamo incontri per una nuova raccolta fondi A NATALE REGALA UN SORRISO con la quale acquistiamo centinaia di regali e insieme ai nostri amici volontari (alcuni dei quali in costume di personaggi dei fumetti) andiamo personalmente a consegnare ai bambini del Reparto Oncologico, di Dialisi e di Lunga Degenza del Bambino Gesù di Roma.

 

Anno 2018

 

Iniziamo l’anno con l’iniziativa “ CARPE DIEM”  che ci ha portato a incontrare più di 3.000 ragazzi nelle Scuole Superiori della nostra città. Oltre a portare la nostra diretta testimonianza e sensibilizzare i ragazzi sui rischi della strada li rendiamo partecipi attivi chiedendogli di realizzare degli Spot Video sul tema della sicurezza stradale, i migliori dei quali andranno proiettati a SRARLIGHT EVENT 3, su tutti i nostri canali e contatti social.

I NOSTRI COORDINATORI

I membri del direttivo

STARLIGHT EVENT

1° Memorial Lorenzo Pocci
Il PRIMO EVENTO dell’Associazione Lorenzo Pocci.
Con l’organizzazione di un FLASHMOB e non solo riflessione ma anche MUSICA, DIVERTIMENTO ed EFFETTI SPECIALI.
2 Luglio 2016

Piazza del comune Velletri (Roma)

Ore 21:30

error: IL contenuto di questo sito è protetto da Copyright!!!