Home / Chi Siamo

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Chi siamo, il perchè di questa associazione ed il nostro scopo.

L’Associazione Lorenzo Pocci, nasce nel 2016 con il volere della sua famiglia.

Nasce anche dalla voglia di scendere in strada a favore dei veicoli più deboli, creando e sostenendo progetti umanitari, collaborando anche con altre iniziative in ricordo di Lorenzo, simbolo concreto di valori morali e solarità, di cui era sempre stato fiero ed ambasciatore, autentico e sincero.

Per trovare forza in un grande dolore, per avere la speranza di ricordare Lorenzo per il gran cuore che aveva e per la grande vitalità. Per provare ad aiutare. Non avremo la forza di cambiare il mondo, siamo solo una voce, ma se con questa voce possiamo provare a salvare la vita anche ad una sola anima, allora avremo fatto la cosa giusta.

Gli scopi sociali che l’Associazione Lorenzo Pocci si propone sono i seguenti: Stabilire rapporti personali e umani capaci di educare e far crescere l’attenzione sulle strade e promuovere il codice della strada. Avere attenzione verso situazioni di particolare disagio soggettivo, sociale e culturale. Promuovere eventi ed iniziative sociali dedicate alla sensibilizzazione all’attenzione sulla strada.

L’Associazione Lorenzo Pocci è composta da:

Comitato Direttivo: è l’organo sociale principale ed ufficialedell’associazione, in quest’organo fanno parte:

• Presidente

• Vicepresidente

• Consigliere

• Tesoriere

• Segretario

• Assemblea dei Soci Fondatori/Onorari

Quest’organo potrà partecipare alle associazioni straordinarie e all’elezione degli organi sociali, qual’ora fosse necessario. Possono decidere deroghe, recessi ed esclusione dei soci, cambiamenti di eventuali doveri e diritti saranno decise da questo organo sociale, come anche tutte le altre decisioni che verranno prese durante la vita dell’associazione. 3/4 dei membri potranno decidere l’attuazione di nuove iniziative, eventi, manifestazioni, ecc.

(per tutto il resto basta vedere l’art. 8, 9, 10 dello Statuto)

I restati organi sociali sono composti da un’unico nucleo che si divide in varie categorie:

Assemblea dei soci: in questo organo fanno parte la restante parte dei soci che vogliono partecipare all’associazione e vogliono registrarsi, pagando la loro quota partis ed aderendo ai loro diritti e doveri dell’associazione (vedere Statuto), essi sono composti da:

•  Associati
  • Soci effettivi

• Soci affiliati

• Soci Aziende

• Assemblea dei Revisori dei conti

• Assemblea dei Probiviri

(per ulteriori info, vedere l’art. 4, 13, 14 dello Statuto ufficiale dell’Associazione, per i soci, mentre il i loro diritti e doveri, vedere l’art. 5, 6 dello Statuto ufficiale dell’Associazione)

I NOSTRI COORDINATORI

I membri del direttivo

STARLIGHT EVENT

1° Memorial Lorenzo Pocci
Il PRIMO EVENTO dell’Associazione Lorenzo Pocci.
Con l’organizzazione di un FLASHMOB e non solo riflessione ma anche MUSICA, DIVERTIMENTO ed EFFETTI SPECIALI.
2 Luglio 2016

Piazza del comune Velletri (Roma)

Ore 21:30

error: IL contenuto di questo sito è protetto da Copyright!!!